Home Page

La comunicazione corporate: dalle relazioni pubbliche all'editoria culturale
Contatta l'autore
Autore: GABRIELE ORLANDI - Università degli Studi di Parma - [2006-07]

Documenti

Abstract
L’intenzione di questa tesi è quella di fornire un’esauriente spiegazione su che cosa sia la Comunicazione Corporate, di quali strumenti si avvalga e del rapporto che si può instaurare tra l’arte fotografica e il mondo dell’impresa a sostegno delle scelte manageriali che supportano il Valore d’Impresa. L’elaborato è costituito da tre parti: la prima è centrata sulla Comunicazione Corporate, la seconda si occupa degli strumenti della Comunicazione Corporate (Pubblicità, Vendita Personale, Relazioni Pubbliche, Sponsorizzazioni, Promozioni e Direct Marketing) mentre la terza è quella più creativa e dinamica. Infatti dopo aver accennato alla storia della fotografia e alla figura della fotografa americana Margaret Bourke-White, viene trattato il caso aziendale del Gruppo Marcegaglia, una delle realtà industriali e finanziarie più importanti a livello internazionale nonché azienda di famiglia dell’attuale presidente di Confindustria, Dott.ssa Emma Marcegaglia.
In allegato alla trattazione del caso è stato realizzato il book fotografico di taglio corporate “Marcegaglia – The Art Of Steel” reportage fotografico sul Gruppo Marcegaglia basato sugli scatti effettuati nello stabilimento principale di Gazoldo degli Ippoliti (Mantova). Attraverso l’obiettivo della macchina fotografica è stato documentato il rapporto che si instaura tra l’uomo, le macchine e l’ambiente di lavoro.

Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy